lunedì 31 dicembre 2018

CARO ANNO TI SCRIVO......

Caro 2018 diciamola tutta, non sei andato proprio proprio come volevo. O come avevo programmato. Sembrava tutto dovesse decollare , dopo la fine del tuo amico, 2017..E invece mi hai riservato altro...
Febbraio, Marzo..Aprile..Maggio, ferma dentro me stessa. Di nuovo un' immersione nei cunicoli profondi della mia Anima...per scavare e portare luce nel buio.
E mi rivedo su quella panchina, quasi fosse una metafora del passaggio di vita che stavo attraversando.
Uno squarcio di luce in estate, quando immersa nell'acqua tiepida di un soleggiato Agosto , mi sentivo nel mio habitat naturale.
Immersa come non mai..ho provato finalmente pace. E quella voce che mi diceva fidati..mentre qualcosa si agitava e mi preoccupava.
Fiducia è la parola chiave di te, caro 2018. L'ho dovuta sperimentare, mentre era nella mia bocca, gridata ai quattro venti era lontana dal mio cuore. Così...anno che stai per finire...me l'hai buttato lì , l'esame. ...
Posso dire che sei stato l'anno dei compiti a casa e poi degli esami finali. Ecco, si...
E poi Settembre, un incubo del "speriamo bene"  che si ripete.. l'ansia in quella sala d'aspetto...E ancora quell'odore di disinfettante.
E poi..poi il passato che sfonda la porta e torna da me...le situazioni, le questioni che tanto avevo odiato..eccole lì, una per una... Senza poter pensare un attimo mi hanno inondata...
Solo per capire , poi...per beffa o trasformazione...Che eran fuffa.
E il perdono...quello vero, come se nulla fosse accaduto , ha preso vita in me. Donadoni leggerezza.
Ne avevo,bisogno,  davvero. Mi sento le spalle leggere...E guardo avanti sicura.
Quindi, caro 2018..., credo di aver superato pienamente gli esami..con lode, direi...
Ti ringrazio, nonostante la durezza dei mesi...ho saputo attaccarmi a me, alla forza che ho, e come liane in una foresta, ..ho trovato,sempre un sostegno esterno.
Grazie...nonostante tutto.
Al nuovo anno dico benvenuto.. ho imparato che le previsioni sono dalla vita buttate all'aria, per cui ti dico sorprendimi!  Sarai un anno giullare quindi si alla gioia, si alle lezioni ,si alla Vita...come recita una pubblicità.
Si alla Vita.  Grazie.





La foto è presa dal web

Nessun commento:

Posta un commento

Buona camicia a te! ^_^