venerdì 14 dicembre 2018

GUERRA E (FINALMENTE) PACE...

La foto è presa dal web
Caro Dicembre...hai surfato sugli altri mesi come se fossero onde oceaniche...come se volessi accelerare il tuo arrivo....  E per me si...lo hai fatto...era ieri agosto con le  sue problematiche e l'afa e ora..guardo in casa il mio albero di Natale acceso e fuori la pioggia e il freddo! Sono piacevolmente sbigottita.
Per me sei anche, come sempre , il mese delle linee tirate dritte e dei punto e a capo.
Leggera. Mi sento alleggerita dei pesi che mi portavo sulle spalle da una vita..o forse più.
Un fardello personale che mi impediva di avanzare nel mare della vita..come occhiali con lenti sbagliate..Mi impedivano di vedere il bello completamente.
Leggera. Mi sento così... i rancori svaniti(quasi) del tutto...relazioni finite e relazioni (quasi) riconquistate. E oggi la pioggia..come a simboleggiare una sorta di lavaggio a ciò che  era rimasto e non serve più. 
Tiro una grossa linea su ciò che era rimasto negli anni incompleto: un chiarimento di emozioni e sentimenti con una persona importante.
Un cerchio chiuso su una grande sofferenza..per comprendere e perdonare me stessa principalmente.
Un tuffo nel passato per riviverlo e prendere nuove strade,.in cui sentirsi finalmente ciò che sono.
E all'anno che sta per finire..che dire: sei stato duro..davvero..ma ti ringrazio. Benedico ogni passaggio in cui mi sono sentita persa, sola, sfinita, ..in cui ogni passo , uno avanti e tre indietro..era uno sforzo immane. Rivedo la primavera e poi l'inizio dell'estate ..una guerra con i demoni nel profondo di me.. E la tregua e la pace fatta quando il caldo era impossibile..e le cicale cantavano .
Poi il buio  e la paura .. e il sacrificio fatto con le preghiere e le lacrime.
Immersa in questo passaggio ho sperimentato l'aiuto dal Cielo e la frase fatta che non si è mai soli è diventata realtà.  E mentre mi sembrava di lottare, dentro si formava la mia pace:  emergeva da luoghi che mai avrei saputo...come un'edera si attaccava ad ogni mia cellula...questa è finalmente la mia pace.
Quindi, caro anno che stai per terminare, grazie.
E grazie al nuovo anno,.arrivi e mi trovi qui..con una nuova corona e la luna . Depongo la spada, non è più tempo di combattere.. è tempo di spargere semi ..è tempo di vederli sbocciare e poi fiorire.. è tempo di  stare bene.
Maktub.

Nessun commento:

Posta un commento

Buona camicia a te! ^_^