giovedì 8 dicembre 2022

CHE FAI DI BELLO NELLA VITA QUOTIDIANA DI UNA NUOVA VERSIONE DELLA SUA ESISTENZA

Dicembre ..sei entrato in punta di piedi dopo mesi di buio e silenzio e a me sembra ci sia già tanta luce! 
Forse la vedo , forse alcuni giorni no, ma io so che c'è.  Ed è questo l'importante: saper vedere oltre ciò che appare.
Dicembre..soffi già aria nuova come se sbuffassi al silenzio che c'è stato nel profondo di me e confermi l'idea che ho di te:  sei il mese della rinascita.  Alcune importanti, altre private e solo mie. 
Ed ora che mi accorgo di essere sempre stata un tutt' uno con le stagioni e il loro significato, fusa con madre terra che è la mia fata..celebro questo giorno con cuore nuovo. Un cuore fatto di conferme, di promesse , di contatti e voci ancora estranee ma che mi fanno bene. 
Nel frattempo alcuni pezzi della scena di questo teatro stanno cambiando ed io metto da parte il timore che il nuovo mi suscita . 
Voglio seguire l'esempio degli alberi.
Non piangono quando perdono la loro chioma. Nè fissano quelle foglie gialle sotto il loro tronco. Non rimpiangono la vita che fu.
L'albero non spera in nuove foglie. Sa che ce ne saranno ancora. E non nasceranno dalle ceneri di quelle morte. Nasceranno come foglie nuove da nuove gemme.
Come le nuove gemme che riposano in me: nuove consapevolezze, nuovi ritmi, nuovi pensieri e nuove azioni.
Sono lì come le foglie della primavera. 
Celebro questo giorno di luce per me. E ringrazio. 
È tempo di pace e sorrisi.  E amore. 

 Anna. 

L'immagine è presa dal web






Nessun commento:

Posta un commento

Buona camicia a te! ^_^