martedì 20 dicembre 2022

PER OGNI FINE C'È UN NUOVO INIZIO ( IL PICCOLO PRINCIPE)

Eccoti mio caro 2022..sei alla battuta d'arresto, mancano pochi giorni e potrai riposare insieme agli altri anni che furono. Che dire..sei stato proprio proprio difficile nei tuoi mesi iniziali. Quanta ansia ed io che non ero affatto centrata in ciò che sono,ho provato tanta fatica. Mi vedo camminare incerta attraverso i tuoi tempi , attraverso divieti . A volte ho provato malinconia, altre rabbia. Alcune volte ho pianto in silenzio. Forse una o due volte ho pregato. 
Io non sono Mai stata sola, anche se la mia percezione è stata quella: di solitudine. 
Eppure Mai ho vacillato. Di questo ringrazio ciò che sono.
Quando è arrivata la fioritura, mi hai riportato colui che ho amato, solo per dare conferma di ciò che avevo deciso. È stata dura, caro 2022. Ne porto ancora i segni, di quella fine.  
Chissà se amerò ancora, mi dicevo. Il cuore era chiuso, anche gli occhi. E i sensi.. Le lacrime no, quelle le ho trattenute  fino a quando un giorno son cadute come goccia di pioggia.
E Dicembre? Mi ha portato il mio arcobaleno. 
Una luce, prima del solstizio..una flebile Lucina che si affaccia dietro quella porta che chiusa non era come credevo. Non so cosa ne sarà, forse nulla, ma una cosa ho visto. I miei confini. Quelli che ho stabilito e che nessuno può oltrepassare. 
Ed ora che stai per salutarmi, voglio ringraziarti. Mi hai fatto vedere ciò che posso essere e voglio essere.  Un tempo fermo è stato per guardare tutte quelle cose che prima mi sfuggivano. 
O semplicemente erano su un piano diverso dal mio. Ora le vedo. Sono come decorazioni di Natale.
Grazie, 2022.  Termina sereno.
Accoglierò il nuovo anno con pace, perchè questo voglio essere. Pace per me e per chi  mi è vicino.
Ciao 2022. Benvenuto 2023. 
A te che passi di qua auguro consapevolezza di ciò che sei: un essere unico !

Anna
La foto è presa dal web 

Nessun commento:

Posta un commento

Buona camicia a te! ^_^