martedì 10 marzo 2015

PILATES MON AMOUR!

Sono mesi che da buona ciarlatana ,su questo blog,  ciacolo di quanto finalmente io mi ami, di quanto mi piaccia questa mia nuova me. :-)
Forse .,tra le tante cose ..,dovrei anche accettare il fatto che in me albergano nettamente due animali: l'orso che letarga in inverno e la lucertola che in estate  si spalma immobile al sole.
Nelle stagioni che separano le altre sono posseduta dalla pigrizia. :-)  e non c'è esorcismo che tenga! 
Meglio accettarsi così. ..respirando e espirando ,trattenendo l'addome e i glutei in dentro..,come incita la personal di Pilates.
E non serve l'annuale ottenuto con la botta di c++o, la personal tosta e paziente , la palestra fichissima e pulita ( che non è mai scontato) vicino casa , la tutina rosa e le scarpe coordinate...,l'aver fatto ricerche sulla disciplina e aver capito che respiro e concentrazione sono alla base della riuscita degli esercizi. Niente.
Devo rassegnarmi.  Meglio rassegnarsi.
Che la posizione che mi riesce meglio è  quella del fanciullo  ( per capire , rannicchiata a terra )  :-)  e vabbè. ..cosa sarà mai: non devo mica partecipare alle olimpiadi di Pilates e manco a quelle di quartiere.
Che l'importante è  partecipare, ...muoversi in qualche modo...e socializzare ...e accettarsi....sempre....anche se solo nella posizione fanciullo. :-D

L'immagine è presa dal web

2 commenti:

  1. Ma sì, è lo stesso motivo per cui vado in palestra :D

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Ahahah Moz ..renditi conto che durante la lezione ho scritto mentalmente questo post! !!! :-D massi. ..lovviamoci così. :-)

    RispondiElimina

Buona camicia a te! ^_^