giovedì 15 ottobre 2015

COME IL BAMBÙ' CINESE

Capita nella vita di avere momenti "stagnanti".
E questo un pò ti sorprende ,perché ritieni di aver lavorato tanto su te stessa....che a questo punto del percorso ,immaginavi chissà quali cambiamenti.
Ok....sei sorpresa e forse anche un pò delusa.
E' che hai davvero ribaltato tutto il tuo essere ,costruito impalcature immaginarie ,messo su un cartellone con scritto : lavori in corso. ..imbastito un cantiere , trivellato nel profondo della tua anima..  e.......il risultato è (apparentemente) uno stagno.
Per carità'...bello comunque... :)  i tuoi passi avanti li hai fatti eccome!  li vedi...li vedono gli altri...
Sei sulla strada buona per diventare la donna che volevi essere.....ma...
Ti aspettavi cambiamenti eclatanti ...lo so. Come se per te il Vero cambiamento fosse Solo la Rivoluzione vera e propria. Di quelle eclatanti:una cambia città',casa,regione,nazione continente. Ecco...se ti fosse capitato di trasferirti su Marte ...sì...lo avresti recepito come il vero cambiamento.
Ma non è così....lo sai bene. Se ti scopri nel profondo...proprio lì dove per tanto tempo hai avuto timore di esplorare....tu sai che non è così! 
Poi...ti imbatti in una storia..leggendo e ti riconosci...sai che sei tu! Sei il "Bambù cinese" !
Il Bambù cinese : tutto inizia con il seme,ovviamente...che viene piantato. Viene innaffiato,curato...pulito dalle erbacce...esposto al sole. il primo anno..pero', non accade nulla. Non è cresciuto niente. Come nulla accade il secondo anno..e il terzo...e anche il quarto: nemmeno una fogliolina di quella che è una pianta alta..,snella e resistente come il Bambù cinese.
Il Bambù cinese cresce il quinto anno e cresce alto 24 metri in sei settimane!  Certo...la pianta non è realmente cresciuta in sei settimane! Quelle sono state il culmine di un lavoro invisibile...un lento e duro lavoro fatto nel profondo.  Così...le tue impalcature, i tuoi lavori in corso, il tuo cantiere non sono altro che i cinque anni di cure e pazienza e acqua e sole che stai dando al seme di te stessa.
Verranno le sei settimane....e tutto il tuo mondo si trasformerà in quella bellissima e robusta pianta che è la tua vita! 
Innaffia,cura.,fertilizza....abbi pazienza. 

Buona camicia!  


Nessun commento:

Posta un commento

Buona camicia a te! ^_^